Equalitas è la certificazione della sostenibilità della filiera vitivinicola e noi come Cantina La Torre l’abbiamo ottenuta con impegno nel 2021.
Crediamo nella sostenibilità come processo fondamentale, continuo e costante per un corretto sviluppo ambientale, economico e sociale.
L’impegno in Cantina
Durante tutta la filiera produttiva facciamo uso di tecnologia sempre all’avanguardia, preserviamo l’ambiente programmando il riuso dei materiali ogni volta che ne abbiamo l’opportunità. Monitoriamo continuamente i consumi elettrici e idrici e ci avvaliamo anche di un impianto fotovoltaico che riesce a sopperire ad una parte del nostro fabbisogno di energia elettrica.
L’impegno Sociale
Rispettiamo i nostri lavoratori assicurandoci che il clima in azienda sia sempre migliore possibile. Crediamo nella formazione continua che dia valore attraverso i nostri lavoratori a questo straordinario territorio, il Monferrato. Creiamo esperienze tra i nostri vigneti, realizziamo degustazioni e visite in Cantina.
L’attenzione viene anche rivolta alla scelta dei fornitori che condividano la nostra visione sostenibile per il presente e soprattutto per garantire un continuo sviluppo futuro.
L’impegno per lo sviluppo
La Cantina La Torre di Castel Rocchero, presta particolare attenzione ai soci, al territorio e anche alla gestione economica. Viene redatto un bilancio aziendale, nota integrativa e relazione degli amministratori per un controllo continuo controllo dello sviluppo e oggi anche un bilancio di sostenibilità 2020 scaricabile. Bilancio_Sostenibilita-12-2020 MOD_
Per qualsiasi segnalazione è possibile scaricare e compilare il seguente moduloALL.D18.13 – SEGNALAZIONI COLLETTIVITA’