Sabato 23 luglio 2016, a partire dalle 20,30, il bel borgo di Castel Rocchero diventerà un luogo incantato per tutta la notte e fino all’alba, avvolto dalla musica e illuminato dalla luce di migliaia di candele in un percorso enogastronomico tra vigneti e vicoli del paese: è Castel Rocchero in Lume.
Vi invitiramo a iniziare il vostro percorso nella prima tappa, che è proprio alla Torre di Castel Rocchero, con un calice del nostro Piemonte Chardonnay Spumante Brut.
La manifestazione, alla sua ottava edizione, consiste in una passeggiata enogastronomica, durante la quale i partecipanti, immersi in una atmosfera emozionante, potranno assaporare vini locali abbinati ai piatti della tradizione Castel Rocchese.
L’evento inizia al calar del sole e si svolge nelle ore serali per terminare all’alba.
L’itinerario, illuminato dalla luna e dalle sole luci di migliaia di candele disseminate lungo il percorso, si snoda attraverso le vigne circostanti Castel Rocchero per poi penetrare nel centro storico, attraverso i suggestivi vicoli del paese.
Disseminate lungo la strada, i visitatori troveranno le stazioni di degustazione, i cosiddetti “Lumi”, ognuno dei quali sarà presidiato da aziende vitivinicole del territorio che offriranno i migliori vini della loro produzione, abbinati ai piatti tipici della tradizione gastronomica.
A rendere ancora più suggestiva questa magica atmosfera, in tutti i Lumi di degustazione e in alcuni esclusivi angoli dell’antico borgo di Castel Rocchero, saranno proposti momenti musicali, animati da musicisti e complessi di musica d’atmosfera e jazz.
L’evento partirà dalla Cantina la Torre, dove i partecipanti troveranno la prima stazione di degustazione e potranno ammirare lo splendido panorama, ascoltando musica d’atmosfera.
Gli ingressi sono limitati: prenotare chiamando il numero: 0141 76 01 32 (Comune di Castel Rocchero) lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, oppure inviando una email all’indirizzo: info@castelroccheroinlume.it
In caso di pioggia, la manifestazione si svolgerà regolarmente.