La certificazione
I vini della vendemmia 2014 de La Torre di Castel Rocchero si possono fregiare del marchio Vegan, certificazione gestita da Certification Europe Italia.
Un marchio rilasciato a quelle aziende che nella loro fase produttiva applicano particolare attenzione nel minimizzare l’utilizzo di materiali, ingredienti e procedure che implichino lo sfruttamento di animali o loro derivati, in maniera diretta o indiretta.
La nostra produzione è da sempre seguita in maniera meticolosa durante tutte le fasi, dalla coltivazione in vigna, fino all’imbottigliamento e già senza averne diretta conoscenza, le nostre procedure ci assicuravano una buona rispondenza ai criteri richiesti.
Siamo certi che nei prossimi anni questa etica alternativa per un’alimentazione più semplice e sana, che annovera già moltissimi testimonial importanti nel mondo, avrà ancora maggior diffusione. La Torre seguirà da vicino questa evoluzione in modo da poter eventualmente riproporre i suoi vini con il marchio del girasole verde. Il marchio Vegan è infatti il più antico fra i tanti in circolazione ed è rilasciato, direttamente dalla society inglese che ha battezzato questo concetto, attraverso la Certification Europe Italia.