Vino Rosso – Bag in Box

Le confezioni Bag in Box sono la versione moderna, sicura e maneggevole delle vecchie damigiane, e stanno entrando nel consumo quotidiano degli amanti del vino sfuso.
In tal modo i nostri migliori vini rossi da tavola, che coprono più della metà del consumo quotidiano, riescono a mantenere inalterate tutte le loro caratteristiche.
La Torre presenta i propri Rossi nell’autunno successivo alla vendemmia, preferendo quindi affinare per alcuni mesi questi vini ricchi di corpo e di sensazioni per dargli modo di esprimere al meglio tutte le proprie caratteristiche.
In questo caso, la gradazione alcolica più contenuta, li rende i classici compagni dei pasti di tutti i giorni.
La confezione sottovuoto permette un consumo come appena spillato dalla botte, anche a distanza di tempo dalla prima apertura.

Vino: Rosso da tavola
Vigneti: 100% nel comune di Castel Rocchero, allevamento a Guyot semplice
Epoca di raccolta: Fine Settembre – Inizio Ottobre
Vinificazione: Selezione delle uve durante la fase di raccolta manuale, diraspa-pigiatura e macerazione a temperatura controllata in vinificatori programmabili.
Proprietà e caratteristiche: Il nostro primo Rosso si presenta di colore rosso rubino tendente al granato con l’invecchiamento; odore vinoso con profumo etereo; sapore asciutto, tranquillo, di corpo, con adeguato invecchiamento più armonico e gradevole.
Il nostro secondo Rosso presenta un colore rosso rubino con riflessi violacei, profumo vinoso gradevole ed un sapore asciutto, vellutato, armonico con caratteristico sentore di mandorla, di moderata acidità.
Gradazione alcolica: 12,5 % vol. per entrambi
Temperatura di servizio: 16°-18°C
Abbinamenti suggeriti: Il nostro primo Rosso si abbina a primi piatti saporiti, arrosti selvaggina, bolliti misti e formaggi piccanti; anche il secondo Rosso si sposa perfettamente con primi piatti saporiti, ma poi accompagna bene anche secondi piatti di carne e formaggi più o meno stagionati.
Confezioni da: 5 e 10 lt. per entrambi