Vino Bianco – Bag in Box

Le confezioni Bag in Box sono la versione moderna, sicura e maneggevole delle vecchie damigiane, e stanno entrando nel consumo quotidiano degli amanti del vino sfuso.
In tal modo i nostri migliori vini rossi e bianchi , che coprono circa la metà del consumo quotidiano, riescono a mantenere inalterate tutte le loro caratteristiche.
La Torre presenta il proprio vino Bianco nella primavera successiva alla vendemmia; la sua gradazione alcolica più contenuta, lo rende il classico compagno dei pasti di tutti i giorni.
La confezione sottovuoto permette un consumo come appena spillato dalla botte anche a distanza di tempo dalla prima apertura.

Vino: Bianco da tavola
Vigneti: 100% nel comune di Castel Rocchero, allevamento a Guyot semplice
Epoca di raccolta: Metà Settembre – Fine Settembre
Vinificazione: Spremitura soffice delle uve. Pulitura del mosto con la decantazione ed avvio della fermentazione a temperatura controllata per l’esaurimento degli zuccheri.
Proprietà e caratteristiche: Si presenta con un colore giallo paglierino chiaro, tendente al verdolino; profumo caratteristico, delicato, tenue ma persistente; sapore asciutto, armonico, sapido, gradevolmente amarognolo.
Gradazione alcolica: 12,0% vol.
Temperatura di servizio: 10°-12°C
Abbinamenti suggeriti: Ottimo come aperitivo, accompagna antipasti freddi (verdure, insalate di pollo) di pesce, risotti, creme e piatti di pesce dalla carne delicata.
Confezioni da: 5 e 10 lt.